La nostra tipica e caratteristica casa dell‘Engadina, del XVI sec., è situata nel cuore del centro storico di Scuol. Nella nostra struttura, grazie allo charme dell’Engandina che la caratterizza e alla nostra gioviale ospitalità, vi sentirete come a casa. L’hotel è caratterizzato da confortevoli e caratteristiche stanze arredate con legno di pino e dotate di moderne camere da bagno. Il singolare profumo del legno di pino caratterizzerà la vostra vacanza e vi garantirà dei giorni di assoluto relax. Avrete la possibilità di lasciarvi sorprendere anche da un punto di vista culinario. Nel nostro ristorante mangerete à la carte. Vi coccoleremo con squisite specialità e piatti stagionali.

L‘Hotel ENGIADINA è una tipica casa dell’ Engadina che risale al 1720 circa. Questa struttura ricca di storia, in passato, non era utilizzata solo come stalla e granaio. In questa casa era presente anche un’osteria, precisamente la più antica osteria di Scuol, la quale, all’epoca, era una nota osteria per il popolo di questo paese.

Osservando l’hotel dall’esterno si possono scoprire una serie di testimonianze della storia che ha vissuto la struttura: l’antico balconcino risalente al 1720 e lo sgraffito presente sull’ingresso della casa. Ancora oggi a Scuol si possono acquistare antiche cartoline postali del periodo in cui l’Hotel Engiadina era ancora un’osteria e una fattoria.

L‘Hotel ENGIADINA è gestito da due generazioni dalla famiglia Giston. Dal 2006 dalla loro figlia Ladina, la quale gestisce l’albergo con un team di otto collaboratori.

Le stupende camere e suite sono arredate con cura con legno di pino. 11 camere e suite si trovano nella casa principale, mentre 5 suite sono situate nella dependance.

Che si tratti di trave sotto il tetto o di una caratteristica volta, ogni camere mostra la propria unicità ed è arredata in uno stile retoromano ricco di tradizione. Le comode e moderne camere e il caratteristico profumo del legno di pino garantiscono una vacanza all’insegna del relax. Vi sentirete a casa già al primo sguardo.

Prezzo camere

Grandiose e lussuose suite: CHF 274 - 314
Belle e spaziose camere in pino: CHF 244 - 284
Belle camere in pino: CHF 194 - 244
Confortevole camera doppia in pino a uso singolo: CHF 135 - 180

I prezzi sono a camera per due persone e a notte.

Incluso nel prezzo:
  • Abbondante colazione a buffet
  • Buffet di dolci al pomeriggio dalle pre 15.00 alle ore 17.00
  • Accesso gratuito alla WLAN (solo nella casa principale)
  • Accappatoio e ascugamani in prestito per la visita al «BognEngiadina»
  • Caffè e the, con bollitore, gratuiti in camera
  • Servizio e IVA

Ognuna delle nostre tre sale da pranzo possiede delle singolari caratteristiche: la romantica Stüvetta, l’idilliaca Cuort e la confortevole Ustaria, la più antica osteria di Scuol. In queste caratteristiche sale serviamo squisite pietanze con prodotti freschi e regionali. I nostri piatti sono preparati con amore e creatività. Gustate una fine salsiccia e diverse insalate fresche, antipasti, zuppe e specialità dell’Engadina con un goccio del pregiato e selezionato vino delle nostre cantine. Ogni sera serviamo un menu giornaliero di 3 o 4 portate.

Il nostro ristorante resta chiuso domenica e lunedì (eccetto i giorni di festa).

Lasciatevi stupire dal nostro team con un servizio individuale e squisitezze culinarie. Cosa si potrebbe desiderare di più durante una vacanza?

Acquapark «BognEngiadina»
Il «BognEngiadina» dista solo 3 minuti a piedi dal nostro hotel. Vivete un’intensa esperienza nelle nostre acque minerali calde e dall’effetto salutare della grande vasca gym, della vasca idromassaggio calda o vasca di acqua salata .Oppure godetevi il vigoroso gioco di acqua calda e fredda nella grotta d’acqua. Nelle piscine all’aperto potrete restare affascinati dall’incantevole vista dei monti, o di notte di un cielo stellato.

Saune
La grandiosa sauna nel «BognEngiadina» è stata restaurata e dall’agosto del 2012 è stata riaperta. La vasta offerta, sia all’interno che all’esterno, comprende sauna calda, sauna aufguss, sauna con camino, bagno a vapore ecc, e non lascia insoddisfatto nessun desiderio.

Bagno romano irlandese
Godetevi il benessere e il relax in un bagno romano irlandese, l’unione di due culture di bagni europei per un rituale rilassante. Un massaggio (a scelta tra massaggio con spazzola, massaggio al miele oppure massaggio alla crema di yogurt) è parte integrante del bagno romano irlandese. Il trattamento in un bagno romano irlandese dura 2 ore e mezza. È obbligatoria la prenotazione. Rivolgetevi alla reception.

Scuol rappresenta un perfetto punto di partenza per la escursioni e gite nella bassa Engadine. Escursioni, arrampicate, sciate, giocare a golf, nuotare…oppure semplicemente osservare la natura. Il paradiso naturale della Bassa Engadine offre numerose possibilità per trascorrere il tempo e praticare sport. Vivrete interessanti e indimendicabili esperienze.

Il Parco Nazionale Svizzero

Il Parco Nazionale Svizzero è situato fra le Alpi a un’altezza tra i 1500 e i 3174 metri s.l.m.. Con i suoi 172 km2 è la più vasta zona protetta della svizzera e l’unico Parco Nazionale. Una delle mete preferite dai visitatori che desiderano visitare un’oasi dalla natura incontaminata.

La stazione sciistica «MottaNaluns»

La stazione sciistica «MottaNaluns» è il punto di partenza ideale per escursioni, brevi passeggiate e indimendicabili giorni sulla neve fra i monti della stupenda Bassa Engadine. La stazione sciistica comprende circa 80 chilometri di pista ed è collegata con 13 stazioni e sciovie. Ci sono piste di discesa per sciatori principianti ed esperti. Con il pulman potete raggiungere la stazione sia in inverno che in estate. Durante la stagione sciistica il servizio pulman è gratuito.

In treno
Prendete il treno delle Ferrovie Federali Svizzere da Zurigo fino a Landquart. Attraversate Klosters e dopo la galleria di Vereina arrivate nella Bassa Engadina presso Scuol. Il viaggio da Zurigo a Scuol dura circa due ore e tre quarti. Su richiesta veniamo a prendervi alla stazione di Scuol.

In auto

Prendete la A13 fino a Landquart, proseguite fino a Klosters. In estate avete la possibilità di arrivare fino a Davos e raggiungere Scuol attraverso il passo Flüelau (chiuso d‘inverno) in Bassa Engadina. Oppure in inverno il percorso più comodo e veloce è con il treno auto attraverso la Galleria della Vereina (Klosters Selfranga - LavinSagliains). Se prenotate in tempo una camera nella nostra struttura vi spediremo un biglietto a costo ridotto per il treno auto di Vereina.

Indirizzo
Hotel ENGIADINA
Signora Ladina Giston
Rablüzza 152
7550 Scuol
Tel. +41 (0)81 864 14 21
eMail: info@hotel-ENGIADINA.ch
www.hotel-ENGIADINA.ch





Per eventuali domande, siamo molto volentieri Le a disposizione! Hotel ENGIADINA
Rablüzza 152, CH-7550 Scuol
Tel. +41 (0)81 864 14 21
info@hotel-ENGIADINA.ch, www.hotel-ENGIADINA.ch
Gesetzlicher Vertreter: Frau Ladina Giston | MWST Nr. 642641 | Sitz des Unternehmens: CH-7550 Scuol
Holidaycheck Hotel Engiadina      

Rablüzza 152 - CH - 7550 Scuol
Tel. +41 81 864 14 21, Fax +41 81 864 12 45
info@hotel-engiadina.ch